Mostra virtuale permanente promossa dalla Direzione Generale per il Cinema del MIC in collaborazione con la Fondazione CSC - Cineteca Nazionale.
ATTENZIONE. Questo sito contiene materiale per adulti che potrebbe risultare offensivo o illegale. Devi avere almeno 18 anni per accedere a queste pagine. Continuando la navigazione, dichiari di avere compiuto i 18 anni di età.Virtual permanent exhibition promoted by the MIC Directorate-General for Film along with the Fondazione CSC – Cineteca Nazionale/National Film Archive.
WARNING. This website contains adult material that you may find offensive or illegal. You should be at least 18 years of age to access these pages. If you agree to explore this website, you declare that you are older than 18.
Regia: Norifumi Suzuki
La Commissione di revisione cinematografica di primo grado - previa verifica dell'apporto di alcuni tagli volti ad attenuare delle scene di sesso - esprime parere favorevole alla concessione del nulla osta per la proiezione in pubblico della prima edizione del film, con divieto di visione ai minori di 18 anni (1980). Per la seconda edizione presentata in revisione, nonostante i tagli intervenuti, la Commissione conferma il divieto di visione ai minori di 18 anni, ritenendo il film a carattere pornografico e per le scene di violenza (1995).
Un borghese piccolo piccolo
Assolto per non aver commesso il fatto
Lo scopone scientifico
Roma/Fellini-Roma