Mostra virtuale permanente promossa dalla Direzione Generale per il Cinema del MIC in collaborazione con la Fondazione CSC - Cineteca Nazionale.
ATTENZIONE. Questo sito contiene materiale per adulti che potrebbe risultare offensivo o illegale. Devi avere almeno 18 anni per accedere a queste pagine. Continuando la navigazione, dichiari di avere compiuto i 18 anni di età.Virtual permanent exhibition promoted by the MIC Directorate-General for Film along with the Fondazione CSC – Cineteca Nazionale/National Film Archive.
WARNING. This website contains adult material that you may find offensive or illegal. You should be at least 18 years of age to access these pages. If you agree to explore this website, you declare that you are older than 18.
Regia: Ray Austin
Iter censorio complesso per questa produzione inglese a cui inzialmente viene negata la proiezione in pubblico (dicembre '72 - gennaio '73) a causa della mancata volontà da parte del rappresentante della distribuzione ad effettuare i tagli proposti. Successivamente, in fase d'appello, controllata la regolarità dei tagli suggeriti, esprime parere favorevole per la proiezione in pubblico con divieto ai minori degli anni 18, "in quanto il film è controindicato alla sensibilità dei predetti minori, oltre che per alcune scene erotiche, per la natura degli argomenti trattati tra i quali le perversioni sessuali". Segue un sequestro nel 1974 e una fase legale per il dissequestro avvenuto nel 1976. La II edizione, presentata nel 2019 con ulteriori tagli, ottiene parere favorevole al rilascio del nulla osta per la proiezione in pubblico con il divieto di visione ai minori degli anni quattordici.
L’arma, l’ora, il movente
La mala ordina
La morte accarezza a mezzanotte
All’onorevole piacciono le donne