Mostra virtuale permanente promossa dalla Direzione Generale per il Cinema del MIC in collaborazione con la Fondazione CSC - Cineteca Nazionale.
ATTENZIONE. Questo sito contiene materiale per adulti che potrebbe risultare offensivo o illegale. Devi avere almeno 18 anni per accedere a queste pagine. Continuando la navigazione, dichiari di avere compiuto i 18 anni di età.Virtual permanent exhibition promoted by the MIC Directorate-General for Film along with the Fondazione CSC – Cineteca Nazionale/National Film Archive.
WARNING. This website contains adult material that you may find offensive or illegal. You should be at least 18 years of age to access these pages. If you agree to explore this website, you declare that you are older than 18.
Regia: Gianni Buffardi
La I edizione del 1973 ottiene il nulla osta per la proiezione in pubblico con il limite per i minori di 18 anni "perchè il film ritrae un ambiente corrotto, che riproduce il commercio, l'uso della droga, furti su commissione, omicidi, violenza da parte di più uomini ai danni di una donna: segnatamente per la scena di sgozzamento di un militare, l'agonia di una drogata, l'uccisione del fotografo e della ragazza, per i nudi femminili e per il linguaggio particolarmente triviale". Per la II edizione, presentata nel 2019 con alcuni tagli, la Commissione di revisione revoca il divieto ed autorizza la proiezione senza limiti età.
Un poker di pistole
All’onorevole piacciono le donne
Il demonio nel cervello
Milano trema la polizia vuole giustizia