Mostra virtuale permanente promossa dalla Direzione Generale per il Cinema del MiBACT in collaborazione con la Fondazione CSC - Cineteca Nazionale.
ATTENZIONE. Questo sito contiene materiale per adulti che potrebbe risultare offensivo o illegale. Devi avere almeno 18 anni per accedere a queste pagine. Continuando la navigazione, dichiari di avere compiuto i 18 anni di età.Virtual permanent exhibition promoted by the MiBACT Directorate-General for Film along with the Fondazione CSC – Cineteca Nazionale/National Film Archive.
WARNING. This website contains adult material that you may find offensive or illegal. You should be at least 18 years of age to access these pages. If you agree to explore this website, you declare that you are older than 18.
Regia: Alexander Singer
La Commissione di revisione cinematografica esprime parere contrario alla proiezione in pubblico della prima edizione del film doppiato, ritenendo che esso contiene «moltissime scene offensive del comune senso del pudore» (28 febbraio 1961). La società distributrice del film presenta domanda di appello, salvo poi presentare domanda di revisione per una nuova edizione, nell'aprile successivo. La seconda edizione del film ottiene il nulla osta di pubblica proiezione a condizione che ne sia vietata la visione ai minori di 16 anni (20 giugno 1961). Restano invece inevase le domande di revisione sia per la prima che per la seconda edizione del film in lingua originale.
Vai aSesso
Ferragosto in bikini
5 bambole per la luna d’agosto
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto
Rapsodia in agosto (Hachi-gatsu no kyoshikyoku) (Rhapsody in August)